17.06.2023 alle Ore 17:00 fino a quando 18.06.2023 alle Ore 19:00
a Giardini la Mortella, Ischia
Postato da Redazione
Categorie: Spettacoli, Giardini
Visite: 1427
Giardini La Mortella, Ischia: violoncello e pianoforte agli Incontri Musicali del week end.
Sabato 17 e domenica 18 giugno agli Incontri Musicali di Primavera promossi dalla Fondazione Walton si esibirà ai Giardini La Mortella il duo formato dalla violoncellista Silvia Gira e dal pianista Giorgio Trione Bartoli.
Silvia Gira, nata a Palermo nel 1998, dopo il diploma ottenuto con lode nel conservatorio della sua città, si è perfezionata nelle più prestigiose accademie italiane, esibendosi in Italia e all'estero nei principali Festival internazionali, sia come solista che come camerista. Assegnataria di borse di studio, ha fondato il Trio Aeonium con il quale ha debuttato su Rai Radio 3 e Rai Play.
Giorgio Trione Bartoli, pianista pugliese classe 1996, dopo il diploma con lode e menzione si è invece perfezionato con Benedetto Lupo all'Accademia nazionale di S. Cecilia in Roma ed è risultato vincitore di numerosi premi nazionali ed internazionali.
Il programma che il duo Gira-Trione Bartoli offrirà al pubblico della Mortella comprende sonate di Brahms e Rachmaninoff considerate tra le più importanti composizioni per questo ensemble. In particolare di Brahms verrà eseguita la sonata op 38 n.1. Scritta nel 1865, è una pagina di grande fascino, brillante ed appassionata, dove l'equilibrio fra i due strumenti risulta sempre perfetto.
Entrambi i concerti si svolgeranno alle ore 17.00 nella Recital Hall dei Giardini La Mortella.
Ph:Facebook_Silvia:Gira