From 13.05.2023 alle Ore 17:00 until 14.05.2023 alle Ore 19:00
At Giardini la Mortella, Ischia
Posted by Redazione
info@lamortella.org
Categories: Spettacoli, Giardini, Ischia
Hits: 1626
Sabato 13 e domenica 14 maggio si esibirà ai Giardini la Mortella di Ischia uno dei più promettenti pianisti europei, il polacco Andrzej Wiercinski, pluripremiato ai più rappresentativi concorsi pianistici in tutto il mondo e assegnatario di numerose borse di studio da parte delle principali istituzioni musicali internazionali.
Classe 1995 Andrzej ha iniziato gli studi musicali nella sua città, Varsavia, perfezionandosi poi al Mozarteum di Salisburgo in Austria con Pavel Gililov e seguendo successivamente masterclasses con grandi pianisti.
Andrzej ha tenuto concerti in tutta Europa e in Giappone, Indonesia, Canada ed ha collaborato con la fabbrica di pianoforti KAWAI che lo ha invitato a suonare nelle principali music hall dell’Asia.
Agli Incontri musicali promossi dalla Fondazione Walton ai Giardini la Mortella, eseguirà dell'amato Chopin, suo connazionale, una delle composizioni più celebri ed apprezzate dal pubblico: l'Andante spianato e Grande Polacca op. 22, portata a compimento in epoche diverse. La Polacca è brillante e virtuosistica ed è stata composta in epoca giovanile, mentre l'Andante spianato, scritto successivamente, è uno dei capolavori del grande musicista polacco, pagina di grande valore musicale ed espressivo.
Entrambi i concerti si svolgeranno alle ore 17.00 nella Recital Hall.
Per info e prenotazioni info@lamortella.